Custom social sharing
 

 

Live Talk - Vendor Governance e Rischi Software: strategie vincenti dal mondo utilities

Realizzare una Vendor Governance efficace ed efficiente, nell’ambito del ciclo di vita dello sviluppo del software, può trasformare un rapporto Cliente/Fornitore in una reale partnership, a beneficio di entrambe le parti e a garanzia di una proficua collaborazione, sia in fase di stima che di valutazione e messa in produzione degli applicativi.

Ne parleremo con i Responsabili delle strategie di sourcing di due grandi aziende che operano in ambito Utilities, che hanno entrambi adottato la Software Intelligence come strumento per individuare nuove strategie abilitanti per una supply chain efficace, ottimizzata e trasparente.

Guiderà l'evento Stefania Renna, Direttrice dell’area advisory e consulenza di processo in CAST Italia

 

  Access the Recording

 

  • 0 days
  • 0 h
  • 0 m to go

Access the Recording

Speakers

Marco QuartulloACEA

Marco Quartullo
IT Manager – Acea

Responsabile gestione guasti e workforce management il suo ruolo è garantire che le tecnologie utilizzate per la gestione dei servizi business critical di Acea siano in linea ed evolvano costantemente per soddisfare le esigenze dei clienti. Coordina i diversi software vendor che operano sui sistemi di produzione con la responsabilità della gestione dei contratti esistenti e la definizione delle specifiche di quelli futuri.

Ha lavorato su un’ampia gamma di tecnologie gestendo progetti di Big Data Analytics, Cybersecurity, Software Quality, Workforce Management, anche nel contesto di programmi di finanziamento italiani ed europei.

José Manuel Fernández DomínguezEnel Group

José Manuel Fernández Domínguez
Head of Market Intelligence and Sourcing Strategy - Enel Group

Con 20 anni di esperienza nel supportare le soluzioni IT e le strategie di sourcing è esperto in progetti complessi eseguiti in ambienti nazionali e multinazionali in diversi settori, come Energy & Utilities, TelCo, Industry o Media. È entrato a far parte del Gruppo Enel nel 2012 e, da allora, ha lavorato nell’ambito IT Strategy and Governance, Strategic Sourcing, Contract and Supplier Management, Project Management, Software Intelligence e IT Best Practices. Nel corso della sua carriera ha sviluppato anche importanti esperienze come docente in master e corsi per università pubbliche ed enti privati quali società di consulenza o enti di certificazione.