Custom social sharing

Misure di Sicurezza ICT - Scendi in campo!

WEBINAR: Misure di Sicurezza ICT
Scendi in campo!

 

co-organized with

P4I

 

Si sa quando ci chiedono "Sicuro?" ci fermiamo un attimo a pensare: spesso e volentieri la risposta è facile.

Ma quando la domanda riguarda la sicurezza applicativa, il tema merita un approfondimento, oltre l’attimo superficiale. Per questo motivo, abbiamo pensato di invitarti a partecipare alla nostra Live Session.

In meno di un'ora proveremo a mostrarti il percorso per la verifica sulla sicurezza delle tue applicazioni, guidandoti nelle scelte migliori da attuare in ambito di Application Security.

Ti aspettiamo!

 

Speakers

Michele Slocovich

Michele Slocovich, CAST Solution Design Director,
Director of Outreach Italy del CISQ e Docente Computer Science all' Università Luigi Bocconi
Abilito ed educo organizzazioni ed individui, sia nel settore pubblico che privato a supportare le decisioni e le strategie di business, tramite l’adozione di paradigmi vincenti in diversi ambiti: Misura e gestione del rischio degli asset software ed IT; CyberSicurezza e Resilienza delle applicazioni e dei Sistemi IT, protezione dati in ambito GDPR; Governo dei fornitori e dei processi di acquisizione di attività di sviluppo e manutenzione; Programmi di trasformazione improntati ai paradigmi Agile e Devops; Conversione in valore delle attività di analisi e misura del software, tramite la progettazione di programmi di produttività e quality assurance.

 

Alessio L.R. Pennasilico

Alessio L.R. Pennasilico,
Information & Cyber Security Advisor presso Partners4Innovation, Security Evangelist,
noto nell'hacker underground come -=mayhem=-, è internazionalmente riconosciuto come esperto dei temi legati alla gestione della sicurezza delle informazioni e delle nuove tecnologie. Per questa ragione partecipa da anni come relatore ai più rilevanti eventi di security italiani ed internazionali ed è stato intervistato dalle più prestigiose testate giornalistiche, radio e televisioni nazionali ed internazionali. All’interno di P4I, per importanti Clienti operanti nei più diversi settori di attività, sviluppa progetti mirati alla riduzione dell’impatto del rischio informatico/cyber sul business aziendale, tenendo conto di compliance a norme e standard, della gestione del cambiamento nell’introduzione di nuovi processi ed eventuali tecnologie correlate. Credendo che il cyber risk sia un problema organizzativo e non un mero problema tecnologico, Alessio da anni aiuta il top management, lo staff tecnico e l’organizzazione nel suo complesso a sviluppare la corretta sensibilità in merito al problema, tramite sessioni di awareness, formazione e coaching. Alessio è inoltre membro del Comitato Direttivo e del Comitato Tecnico Scientifico di Clusit, Presidente di Associazione informatici Professionisti - AIP, membro del Comitato di Schema UNI 11506 di Kiwa Cermet e Vice Presidente del Comitato di Salvaguardia per l’Imparzialità di LRQA, l’ente di certificazione dei Lloyd’s.

 

Acceda Al Recording