Custom social sharing
 

 

Software Intelligence e Pubblica Amministrazione:
l’esperienza di Milano e Roma

Come dominare le sfide digitali, l’equilibrio tra dinamismo dell’offerta al cittadino e garanzie di servizio? Durante il live Talk vedremo come la leva della software intelligence permette alle municipalità di Roma e Milano di mitigare i rischi applicativi e, allo stesso tempo, di migliorare la trasparenza sulla supply chain.

Scopriremo insieme, come le amministrazioni si preparano ad adottare il nuovo standard ISO 5055, con quali obiettivi e risultati attesi, senza tralasciare l’ambito cruciale della sicurezza delle informazioni e della protezione dei dati.

 

  Access the Recording

 

  • 0 days
  • 0 h
  • 0 m to go

Access the Recording

Speakers

Andrea DaneseComune di Milano

Andrea Danese
Responsabile unità ciclo di vita delle applicazioni - Direzione Sistemi Informativi - Comune di Milano

Laureato in Fisica all’Università di Milano, ho un’esperienza di 20 nell’ambito dell’IT (con una parentesi come giornalista radiofonico). Ha lavorato soprattutto nel mondo della consulenza in piccole e grosse aziende, partecipando a progetti complessi nell’ambito dello sviluppo software. Da gennaio 2018 lavora presso la Direzione dei Sistemi Informativi del Comune di Milano

Andrea MarchiniRoma Capitale

Andrea Marchini
Esperto Sviluppo Servizi Informatici e Telematici – Roma Capitale

In servizio dal 2017 presso il Dipartimento Trasformazione Digitale dopo 15 anni di esperienza nel campo dell'ICT come consulente presso le maggiori Pubbliche Amministrazioni Italiane (tra cui MIT, INPS, SOGEI, SIAE, Agenzia delle Entrate, Poste Italiane) le sue attività spaziano dal Contract and Supplier Management alla Governance dei Contratti di Servizio e Fornitura di Roma Capitale, dalle verifiche di congruità (ex-ante ed ex-post) delle offerte attraverso l'applicazione di metriche standard per la stima e la misura del dimensionamento della fornitura al Risk Management e Software Quality.